prevnext

Collezione sposa Blumarine 2014

Dalla collezione sposa Blumarine 2014 ecco un’altra proposta di sposa in rosa o in bianco.
La collezione è fedele ai tratti distintivi della creatrice del brand Anna Molinari, ed esprime una femminilità romantica, leggera e solare.

E non è un caso se nella collezione della stilista e direttore creativo soprannominata anche “La Regina delle Rose” (dal suo amore per questi fiori magici e sensuali che rappresentano l’immagine della griffe), elemento ricorrente sia proprio la rosa, un dettaglio couture applicato a diversi modelli.

Blumarine-Sposa-2014_0-34
La rosa applicata agli abiti stile impero, sul peplum dress in pizzo e sull’abito da sposa in tulle lungo alla caviglia. Rosa applicata sull’abito monospalla in satin e ad incorniciare la schiena nuda dell’abito a sirena in pizzo. Rosa anche sull’abito scivolato doppiato in pizzo con scollo a illusione e maniche lunghe.

Molto attuale il peplum dress, modello immancabile nelle collezioni sposa 2013 e ancora presente nelle 2014, con gonna in tulle e grande fiocco su un fianco. Il fiocco è un altro dettaglio ricorrente nella collezione, applicato a diversi modelli.

Nella collezione è compreso anche un abito da sposa corto al ginocchio, in tulle, con applicazioni in pizzo, decisamente dal glam anni ’50.

Come dicevamo, caratteristica della collezione Blumarine 2014 sono i numerosi abiti da sposa nei toni del rosa, dal rosa cipria fino al rosa antico, declinati in diverse sfumature e tessuti.

Romanticissimi gli abiti da sposa rosa cipria che nella gonna assumono nuance rosa antico, dando movimento all’abito.

3 years, 10 months ago Commenti disabilitati su Collezione sposa Blumarine 2014