prevnext

Galvan sposa collezione 2015 – Un viaggio da sogno nella storia dell’alta moda

Vi presento oggi un articolo su una delle nostre più prestigiose firme di abiti da sposa: Galvan.

“Il progetto moda firmato Galvan sposa propone per i rivenditori tre distinte linee che ben comprendono le diversificate esigenze dei clienti: “galvan”, “i love me” e per il primo anno l’esclusivissima “diamanti luxury”, confermando la sua solida operosità aziendale e la mission di valorizzazione della qualità made in italy sul territorio nazionale e all’estero.

Nulla viene lasciato al caso e tutto si ispira con grande intelligenza all’obiettivo ultimo di portare la sartoria italiana nel mondo, finalità nella quale l’azienda crede fortemente.Ogni anno le collezioni prenderanno i nomi di una regione d’italia e ogni abito il nome di una città, per far conoscere nel mercato internazionale il nostro paese, i nostri luoghi e le capacità italiane del lavoro artigianale che esprimono le differenti tipicità del nostro territorio.
Per il 2015 dunque si parte dalla collezione “lombardia”, regione sede di galvan sposa e dei migliori tessutai del mondo, e dai capi nominati con le sue più belle città.
Le tre collezioni sono differenti per modellistiche, lavorazioni e materiali, ma seguono un filo conduttore unico di grande cultura, perché i bellissimi capi traducono con efficacia ed immediata percezione(Anche per i non addetti ai lavori), le migliori innovazioni che hanno rivoluzionato il settore tessile. Gli abiti ci propongono infatti un percorso culturale di altissimo gusto, un viaggio nella storia della moda progettata per affascinare ogni tipologia di donna grazie alla grande varietà delle proposte e soprattutto per ricercatezza e particolarità dei tessuti, rigorosamente di pura seta italiana.
Nonostante l’alta caratura sartoriale che la distingue per qualità, la collezione galvan sposa 2015 è di grande portabilità e facile lettura commerciale, enorme pregio oggi ricercato dai rivenditori di tutta italia. Nasce intorno a una base di morbidissimi tessuti jacquard (Omaggio che galvan rivolge al loro inventore il francese) Galvan abitiBianco seta e avorio dai motivi floreali e scenografici broccati leggeri, proposti nelle delicate note colore cipria, rosa antico e oro.
Luccicanti fili argento e sofisticate applicazioni realizzate a mano, in esclusiva per galvan sposa da una gioielleria, con perle e strass swarovski, segnano la svolta estetica più moderna e lussuosa nella collezione, che immediatamente vira nella tendenza eco-chic proponendo in perfetta linea con le tendenze wedding più glamour, anche un delizioso ed attualissimo abito da sposa in puro lino con bordure floreali in seta pura ricamate a mano. Di strepitosa importanza l’uso dei più autentici e ricchi pizzi chantilly, macramè, valenciennes lavorato a tombolo, che armonicamente decorano corpini e leggere gonne dai più svariati volumi e giochi di balze.
Nel viaggio che galvan sposa compie nella storia dell’alta moda non poteva mancare il raffinato abito da sposa in tessuto plissè, le cui pieghe fitte e strette rendono omaggio a mariano fortuny che lo brevettò nel 1909. Tra i capi da non perdere, sofisticato ed estremamente bon ton, l’abito da sposa che integra con naturalezza l’elemento delle tasche.Quest’ultimo confezionato in tessuto piquet con gonna ampia dalla grande vestibilità e con particolare corpino dai tagli puliti modellati direttamente su manichino, per un’immagine sposa ricercata.
Con galvan sposa sia gli abiti voluminosi e sia gli scivolati, sono accomunati dalla varietà modellistica delle scollature, dritte, a cuore o sensuali a v con velature in tulle mano seta, all’americana, fino ad arrivare alle forme omerali e alla richiestissima presenza delle maniche, che strategicamente offrono alle spose un capo unico e completo, per una donna che non desidera ulteriori complementi.
Nelle proposte della storica griffe, non mancano le sopragonne a strascico staccabili e le particolari lavorazioni di pizzo sul retro degli abiti, dove la schiena della sposa gioca con ricami e trasparenze, che mascherano o esaltano le profonde scollature.
Dopo aver visto e toccato con mano l’alta qualità e la grande bellezza dei capi 2015 di galvan sposa, possiamo dire che il marchio centra perfettamente la nuova collezione con le richieste del mercato nazionale ed internazionale e con la necessità di concedersi il meglio sopita in ogni donna.”
3 years, 5 months ago Commenti disabilitati su Galvan sposa collezione 2015 – Un viaggio da sogno nella storia dell’alta moda