prevnext

I Segnaposto… liberate la fantasia!!

I segnaposto rappresentano un piccolo vezzo, quel tocco in più che dimostra quanto l’intera cerimonia sia stata curata nei minimi dettagli. Sono molte le soluzioni a cui gli Sposi possono affidarsi, soprattutto se liberata la vostra fantasia! Esistono segnaposto realizzati con fiori essiccati, con spighe di grano, con rametti con confetti, pupazzetti che faranno felice sicuramente i più piccoli, piccole cornici oppure oggettini vari.

I segnaposto per il matrimonio, non sono altro che piccoli cartoncini o mini bomboniere, disposte sui tavoli del ricevimento nozze, con il nome degli invitati o degli sposi. Di solito vengono utilizzati quando la disposizione dei tavoli degli ospiti viene decisa in anticipo dagli Sposi, ma non sono obbligatori. Infatti molti Sposi, la considerano una spesa in più, o magari del tutto inutile.

In questi ultimi anni però, sembra che i segnaposto siano diventati parte integrante di ogni ricevimento di nozze, tanto che a volte vengono utilizzati solo come ornamenti dei posti tavola. Sono molti e vari e, spesso vengono decorati con oggetti o pensierini che richiamano il tema delle nozze con qualche confetto.

La cosa bella dei segnaposto è che ogni invitato può portarselo via con se come ricordo del matrimonio a cui ha partecipato, quasi come si trattasse di una seconda bomboniera. Il segnaposto infatti, oltre a rendere la sala del ricevimento più abbellita, è un ringraziamento e un omaggio a coloro che hanno condiviso con gli Sposi il giorno più bello della loro vita.

Leave a reply