prevnext

Blumarine Sposa

Collezione abiti da sposa Blumarine 2018

Anna Molinari ha ripercorso l’intero archivio stilistico della maison individuando i temi e i codici di stile che hanno contribuito a definire l’identità del brand, reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Blumarine Sposa primavera/estate 2018 si inserisce in questo contesto con una collezione in cui lo stile romantico e femminile di Blumarine viene declinato oltre le mode e le tendenze, esprimendo lo spirito più autentico del MadeinItaly.

Precedenza assoluta alle rose, vero trade mark del brand. Stampate sul tulle di corpini finemente micro plissettati e sull’organza di ampie gonne che si muovono morbide e sinuose. La rosa Albae la Duke of Windsor sono riprodotte in versione macro, in chiffon bianco o avorio, e contribuiscono ad arricchire le sovrapposizioni di tulle che conferiscono alle silhouette evanescenza ed eleganza. I fiori, invece, vengono tradotti in versione micro e riprodotti a effetto jacquard sul pizzo chantilly o applicati sul pizzo rebrodé con sofisticata delicatezza. La manifattura, rigorosamente made in Italy, assicura una realizzazione talmente realistica da suggerirne quasi il profumo. Il romanticismo, cifra stilistica delle collezioni Blumarine, si stende sugli abiti con un tocco leggero e riaffiora anche dai dettagli più ricercati, come i pois ricamati sull’organza per rievocare un gusto e un garbo anni Cinquanta. Il tema della celebrazione viene affidato ai fiocchi, realizzati in modi sempre diversi: asimmetrici, morbidi, strutturati, in duchesse, in mikado, ma mai in maniera consueta, diventando un motivo decorativo originale, imprevedibile. L’abito più iconico dell’intera linea è proprio una creazione pensata appositamente per la splendida ricorrenza celebrata dal brand. E non è un caso se la collezione BlumarineSposa per la primavera/estate 2018 si compone di 40 abiti: come 40 ideali candeline, fatte di grazia e bellezza, per festeggiare la straordinaria storia che Blumarine ha saputo raccontare, affascinandole, alle donne di tutto il mondo.