prevnext

Sposarsi a Natale


Se ti sposi nel periodo natalizio – congratulazioni! E ‘un meraviglioso, romantico periodo dell’anno per sposarsi … e abbiamo un sacco di idee per aiutarvi a godere il perfetto matrimonio di Natale.
La vostra famiglia si raccoglie intorno a voi e la chiesa è già decorata!

Una cerimonia festosa

Un matrimonio d’inverno si presta anche a decorare la chiesa con edera, bacche e con tante candele romantiche. Se si desidera avere candele intorno alla chiesa, pero’ è sempre meglio chiedere al vostro sacerdote.

Gli inviti
Si tratta di scegliere inviti più adatti al vostro tema natalizio, ma attente a non farlo sembrare un banale bigliettino d’auguri! La soluzione? Rinunciare a una carta piegata, optando per il tradizionale carta bianca spessa, con un bordo e testo inciso o termo-grafico. È possibile evidenziare il tema del Natale con una bordura di fiocchi di neve bianca, un taglio elegante tipo agrifoglio, o un disegno di una stella di Natale.

Quando poi si tratta di spedirli, bisogna tenere a mente che le persone fanno piani a Natale, quindi potrebbe essere necessario un piccolo avvertimento supplementare per garantire di mantenere la data libera. Pubblica i tuoi inviti circa 12 settimane prima del matrimonio.

Abiti da sposa invernali
Camminare lungo la navata vestita come Babbo Natale potrebbe non essere una grande idea, ma si può certamente incorporare alcuni cenni natalizi al tuo abito da sposa. I mesi più freddi vi daranno l’opportunità perfetta per indossare un cappotto di nozze o un mantello, magari con qualche lussuoso dettaglio finto-pelliccia. Se stai optando per i colori tradizionali del Natale come i rossi e oro, è possibile usarli anche per gli abiti dei paggetti, per le cravatte, panciotti e fiori all’occhiello per gli uomini.
Ricordati di essere pronta per qualsiasi tempo…pioggia o addirittura neve, con un ombrello alla moda in questi colori.

Leave a reply