prevnext

Spose d’autunno

Care Spose…

Se avete deciso di sposarvi in autunno, niente paura! Ci sono bellissime idee originali anche per voi.

Potrete preparare anche voi bomboniere originali e insolite, perfette per dare quel tocco in più al vostro matrimonio.
– cioccolato: può essere una bella idea quella di regalare ai propri invitati delle belle confezioni con cioccolatini o cioccolato. L’unico “neo” è che dovrà essere di ottima qualità e se verrà abbinata ad una bella confezione il risultato sarà perfetto.
– candele naturali: se siete amanti delle candele, profumate e non, potrà allora piacervi l’idea di una candela, calda, tipica dell’atmosfera autunnale, sistemata all’interno di una scatola degli stessi colori scelti per il vostro matrimonio.
– confezioni autunnali: dove sta scritto che la bomboniera deve essere sempre un soprammobile? L’autunno è una stagione ricca di colori che stimola la creatività degli sposi nello scegliere composizioni autunnali con saponi naturali profumati, marmellate, dolci, sciroppi.

Ricordatevi che anche le partecipazioni hanno la loro importanza! Optate per i colori classici di questa stagione: marrone, oro, arancione… e con l’aggiunta di qualche semplice dettaglio saranno perfettamente a tema! 😉 autunno, danielasposa, wedding

E per il bouquet? Ecco qualche consiglio
Per le più estrose, un bouquet realizzato solo di bacche e piccoli frutti di stagione nella chiave cromatica molto attuale del verde, con bacche di Eucalipto, Hypericum, Edera. Oppure declinato nei toni del rosso, per una sposa non giovanissima, alle seconde nozze o che desideri sdrammatizzare l’evento con ironia: Ribes, Hypericum, Smilax, fragoline di bosco e per un tocco raffinato e spiritoso, peperoncini. Ancora stimolante e inedito, un bouquet composto solo con foglie, nelle incredibili sfumature del rame alla ruggine, particolarmente adatto per scaldare un abito da sposa color albicocca o crema.

Leave a reply