prevnext

Un matrimonio diverso? SCEGLIERE UN’ORA DIVERSA!

La cerimonia può svolgersi nelle prime ore del mattino così si può scegliere di offrire la prima colazione agli ospiti.

 

 

 

 

 

 

Meglio evitare gli alcolici e la torta verrà servita all’arrivo degli ospiti ed accompagnata da un’ampia scelta di brioche, sandwich, spremute e Yogurt, pane tostato con vari tipi di marmellata, frutta fresca accompagnata da caffè, tè, latte e cappuccino.

Nel caso in cui preferiate il brunch ( a metà fra la colazione ed il pranzo ) il matrimonio viene comunque celebrato nelle prime ore del mattino solo che si possono servire anche torte salate, salmone, formaggi, salmone e verdure e pasta ed inoltre la torta può venire annaffiata da brindisi con champagne.

 

 

 

 

Vi sposate nel primo pomeriggio (entro le sedici)? Non c’è niente di meglio che organizzare un tè con immancabili paste, biscotti e torte ed inoltre tramezzini, salatini spremute fresche e succhi di frutta e durante i mesi invernali anche cioccolata calda. Anche in questo caso durante il taglio della torta si può brindare con spumante.

Il cocktail è la soluzione ideale per un matrimonio pomeridiano celebrato fra le quindici e le diciassette e deve terminare entro quell’ora se non viene seguito da una cena, magari per pochi intimi. Solitamente si opta per questa soluzione quando ci sono tanti invitati, o per un matrimonio pomeridiano (indicato nei mesi caldi), o quando già è stato organizzato un rinfresco prima delle nozze, oppure se si desidera una soluzione più informale, ma non per questo meno elegante! Si possono riunire parenti ed amici in una sala di una villa, di un grande albergo oppure a casa di uno dei due sposi; caratteristica principale è quella che si possono servire vivande che si possano mangiare senza posate e non prevedere posti a sedere. Vengono serviti vini, cocktail analcolici e a base di champagne e punch. A fine serata, prima della torta può venire servito anche un piatto caldo.

Leave a reply